Un melange complesso, armonioso, profumato, unico. Maltzinga contiene l'essenza dell'aroma di una fumata da pipa dolce, persistente, fruttata. Quell'aroma memorabile che riempiva i locali ove la pipa si ergeva al rango di un diffusore naturale di fragranza. Descrivere tutte le caratteristiche aromatiche di Maltzinga sarà sempre riduttivo ma la sua degustazione stupirà e lascerà senza parole.
No words and vape !
MALTZINGA... LA STORIA
Un nome, un liquido, un mito.
Malzinga è nato ormai 6 anni fa grazie alla voglia di sperimentare di Alen Tufekcic.
Alen, esperto, amante, filosofo di quel mondo che una volta era chiamato Hard Vaping evoluto poi nella figura dei True Vapers: mesh, miscele pregiate, resistivi . . . tutto ciò che eleva lo svapo a puro piacere degustativo in sostanza allo Slowvape.
L'idea di un melange all-day, strutturato con un blend di Cavendish e tabacchi chiari, amplificati da note cremose e fruttate, note che potessero ricordare blasonati tabacchi da pipa è stata la base di partenza. Trovato nel mercato del tabacco più selezionato il melange maggiormente adatto, verificato nelle prime estrazioni le possibilità di sviluppo e di raggiungimento di questo obiettivo sono nati i primi estratti che sono stati condivisi ed apprezzati dagli appassionati negli anni durante le occasioni conviviali dello svapo. Quando si strutturò la collaborazione di Alen all'interno del Blendfeel Lab si volle cercare di riprodurre quella miscela che non esisteva nel mercato delle foglie di tabacco che sono approvigionabili. Il melange infatti è un blend proprietario la cui ricetta è segreta e non è nemmeno possibile acquistarlo per ottenerne un'estratto.
Si decise di ricostruire il melange, assemblando le migliori foglie che avevamo a disposizione e reperendo le altre cultivar che ci sembravano importanti per completarne il gusto. È stato un processo lungo, un avvicinamento progressivo che è durato circa 2 anni. Estrazioni miscele, maturazioni si sono ripetute in maniera estenuante ma il risultato è stato raggiunto con una fedeltà che ci ha stupiti e ripagati del tanto lavoro.
Giungiamo pertanto alla fine del 2020 con un aroma che riusciamo ad approvare dedicando i mesi di novembre e dicembre per gli ultimi test e ritocchi di dettaglio. Oggi, all'alba del 2021, siamo in grado di proporvelo certi che potrete riconoscere in ogni svapata il grande valore di ricerca e qualià che è proprio di questo aroma. Senz'altro una sfida vinta e sicuramente non l'ultima!